Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore 1 - Segreteria e Affari Generali
Il Settore 1 - Segreteria e Affari Generali rappresenta un'unità operativa fondamentale all'interno della struttura comunale. Svolge un ruolo cruciale nel garantire il buon funzionamento dell'ente e nel supportare il lavoro di tutti gli altri settori.
Settore 2 - Economico - Finanziario - Tributi
Il Settore 2 - Economico - Finanziario - Tributi svolge un ruolo centrale nell'amministrazione comunale, gestendo le risorse economiche e finanziarie dell'ente con l'obiettivo di garantire la sostenibilità e l'efficienza dell'azione amministrativa.
Settore 3 - Pianificazione Territoriale
Il Settore 3 - Pianificazione Territoriale è responsabile della gestione, pianificazione e manutenzione del territorio e del patrimonio comunale.
Settore 4 - Ufficio Stato Civile - Elettorale - Leva
Il Settore 4 - Stato Civile - Elettorale - Leva cura la gestione dei principali eventi della vita delle persone (nascita, matrimonio, cittadinanza, morte), l’aggiornamento delle liste elettorali e l’organizzazione delle consultazioni elettorali.
Settore 5 - Lavori Pubblici
E' l'area tecnica del Comune che ha la responsabilità di progettare, realizzare e mantenere tutte le infrastrutture e gli immobili di proprietà pubblica. Il suo obiettivo è migliorare e conservare il patrimonio comunale per la sicurezza e la fruibilità da parte della collettività.