PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia
Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica ricordando il referendum che in quello stesso giorno, nel 1946, decretò il passaggio dell'Italia dal sistema politico monarchico a quello repubblicano.

L'emblema della Repubblica Italiana è caratterizzato da tre elementi: la stella, la ruota dentata, i rami di ulivo e di quercia. Oggi è urgente soffermarsi sul ramo di ulivo che simboleggia la volontà di pace della nazione, sia nel senso della concordia interna che della fratellanza internazionale.

“L’Italia siamo noi”. Poche parole a simboleggiare che la Repubblica non esisterebbe senza la coesistenza di differenti sogni, provenienze, età, professioni, condizioni sociali che senza alcuna distinzione si identificano in una unità che affratella tutte le cittadine ed i cittadini del nostro Paese.

l’Italia è l’insieme dei valori che i suoi cittadini esprimono.

Nel giorno della Festa nazionale, con rinnovato vigore, l’impegno per essere sempre al servizio dei cittadini.

Buona Festa della Repubblica a tutti i Volturaresi vicini e lontani.

iconacartella Altre notizie

Bussola images urpborghi autenticcambio resid una scelta in comune 896 Mettiamoci la facciaComune di4gdprwhistleblowingpa

Il sito istituzionale del Comune di Volturara Appula è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto